ARCHIVIO 2006

ELEZIONI COMUNALI

 

HOME

HOMEold

ARCHIVIO

 

 

 
 
 
 
 
 

 

Archivio elezioni comunali

San Paolo d'Argon 28/29 maggio 2006

INDEX


San Paolo d'Argon (Bergamo)

Elezioni amministrative 28 - 29 maggio

VOTA "INSIEME PER SAN PAOLO D'ARGON-L'ALTERNATIVA"
Candidato sindaco: Adriano Boni


RISULTATI ELEZIONI (clicca)

Vedi anche risultati elezioni comunali 2001 e 1997

Per comunicare con alternainsieme: alternainsieme@yahoo.it


 


Anche nelle elezioni comunali di San Paolo d'Argon.

c'è un solo modo per battere le destre:

VOTA A SINISTRA

VOTA L'ALTERNATIVA

APPELLO AL VOTO

Elezioni comunali - San Paolo d'Argon

Dopo 5 anni di pessimo governo, le destre (di Berlusconi, Bossi, Fini) sono state sconfitte nelle elezioni di aprile.

Ora le destre vogliono la rivincita, e la vogliono anche a San Paolo d'Argon, nelle elezioni comunali del 28 - 29 maggio.

Fermiamo le destre!

Questo deve essere l'impegno di ogni cittadino che creda nei valori della giustizia sociale, della democrazia, della libertà e della pace.

Ma per fermare le destre c'è un solo modo...

VIVI SAN PAOLO (mandurrino): è la destra dichiaratamente berlusconiana (Forza Italia, An, Udc). Hanno subito detto sì all'interporto. Hanno fatto la festina all'Outlet Ca' Longa (a suo tempo contestato - a ragione - dai piccoli commercianti, dagli autisti, dagli agricoltori, dagli ambientalisti, dai cittadini, ma fortemente voluto dalle destre). Vogliono togliere i vincoli al patrimonio storico (così le immobiliari distruggeranno ciò che non è stato ancora distrutto). Quanti altri capannoni, strade, zone urbanizzate in pianura e in collina, vogliono fare? Non scrivono molto in proposito, anzi quasi nulla, ma è noto che diversi degli interessi fondiari e immobiliari locali stanno salendo con entusiasmo sul carro di Vivi San Paolo. Promettono mari e monti, senza temere il ridicolo. Ma nulla di buono devono aspettarsi da Vivi San Paolo quanti sperano ancora che a San Paolo d'Argon rimanga un po' di verde e di tranquillità o che il caro casa si fermi un poco.

LEGA NORD (patelli): Contro i dossi la Lega non aveva mai detto nulla né in Consiglio comunale né altrove, ora - quando sono fatti e quasi finiti - ne fa il suo cavallo di battaglia. Sei anni fa era molto contraria al Consorzio di Polizia locale, ma poi ha lasciato fare tutto e non dice più nulla. Nel programma iniziale parlavano di "revisione del Piano Regolatore in chiave antispeculativa", nel programma definitivo questo punto è scomparso. Alla Lega non piace schierarsi contro gli interessi forti: la passione della destra - quella dichiaratamente razzista - è sempre stata quella di prendersela soprattutto con i poveracci e con i diversi.

RINNOVAMENTO DEMOCRATICO (pezzoli): La maggioranza uscente in tema di edilizia ha mantenuto i ritmi edificatori che continuano ininterrotti da 30 anni: siamo proprio in prima fila, in "pole position", altro che storie! Pretendono di regolamentare tutto, puntigliosamente, ma il buon esempio si dimenticano di darlo. Tutti ricordano la vicenda della Cascina Pincì: un antico edificio - di proprietà della vicesindaca uscente - completamente abbattuto e ricostruito ex novo, sbancamenti in collina, i lavori condotti dall'impresa edile dell'assessore ai lavori pubblici. Quelli di Rinnovamento si presentano come lista "al di sopra delle parti", ma poi vanno a braccetto soprattutto del Presidente della Provincia Valerio Bettoni, che è sostenuto proprio dagli stessi partiti (Forza Italia, An e Udc) che sostengono Vivi San Paolo.

Per fermare le destre c'è un solo modo:

VOTARE A SINISTRA

Il 28 - 29 maggio 2006 - Elezioni comunali a San Paolo d' Argon

VOTA L'ALTERNATIVA

(Candidato sindaco: Adriano BONI)

Insieme per San Paolo d' Argon - L' Alternativa.

Il Cambiamento, quello vero.


L'intervento di Adriano Boni nella tavola rotonda di Bergamo Tv (16 maggio 2006, ore 22). Si è svolta martedì 16 maggio la tavola rotonda, trasmessa alle ore 22 da Bergamo Tv, tra i candidati sindaci nelle elezioni comunali di San Paolo d' Argon. Erano presenti con i rispettivi candidati la "Lega Nord", "Vivi San Paolo" e "Insieme per San Paolo d' Argon- L' Alternativa" (assente la candidata di "Rinnovamento democratico"). Puoi leggere e scaricare la traccia dell 'intervento di Adriano Boni, candidato sindaco di "Insieme per San Paolo d' Argon - L' Alternativa". (leggi)


Interporto e sentenza del Consiglio di Stato: “L’Alternativa” non abbassa la testa. Il 24 maggio assemblea con gli elettori a San Paolo d’Argon

La sentenza del Consiglio di Stato che dà ragione alla società dell'interporto è un colpo per il diritto all’ambiente e per la democrazia, ma - sia ben chiaro - non chiude affatto la vicenda e non intendiamo abbassare la testa. COMUNICATO del candidato Sindaco ADRIANO BONI (16 maggio 2006 - segue)


Venerdì 28 aprile, ore 9.30. Presentata la lista per le elezioni comunali di San Paolo d'Argon (puoi vedere e scaricare il programma).


NOTIZIARIO. SAN PAOLO D'ARGON. APRILE 2006

 

2006

dicembre 2006

novembre 2006

ottobre 2006

settembre 2006

agosto 2006

luglio 2006

aprile-giugno 2006


L'alternativa San Paolo d'Argon - contattaci