San Paolo d’Argon. Un evento tra Natale e Capodanno (2022)

Davvero toccante la fiaccolata “dei cuori dai 1000 colori” che si è svolta venerdì 30 a San Paolo d’Argon, promossa dall’associazione San Vincenzo de’ Paoli e fortemente sostenuta dalla amministrazione comunale di San Paolo d’Argon (Lega per Salvini) che ne ha dato il patrocinio.

Alla sera del 30 dicembre hanno così sfilato le comunità dei migranti provenienti da mondi lontani, un viaggio suggestivo per le vie del paese per far vivere – in nome di un comune progetto di integrazione – i diversi usi e costumi dei tanti immigrati che a San Paolo vivono e lavorano.

Nella stesse ore il consiglio dei ministri del governo del centrodestra (compresa quindi la Lega per Salvini) approvava il decreto legge per sanzionare ulteriormente le Ong che vogliono salvare i richiedenti asilo che fuggono dai lager della Libia per venire in Italia.

Non sfugge che le élite che amministrano i nostri paesi – siano di centrodestra, centrosinistra o altro ancora – hanno in uggia, non solo il comunismo e la tassazione progressiva. ma anche il principio di non-contraddizione.