Gen 09 2019

(11.01.19) Bergamo - Case popolari di Via Luzzatti. Finalmente iniziano i lavori di sostituzione dei serramenti

Tag:Tag admin @ 17:03

BERGAMO – CASE POPOLARI VIA LUZZATTI. FINALMENTE INIZIANO I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI

*Venerdì 11 gennaio ore 18.00 assemblea degli inquilini per valutare i risultati ottenuti e i problemi ancora da risolvere presso la Sala condominiale

I presidi di protesta davanti alla sede di Aler e davanti al Municipio di Bergamo, le difficili trattative con il direttore di Aler e con l’assessore alle politiche abitative, nei mesi scorsi, hanno ottenuto alcuni risultati importanti che andranno a beneficio degli inquilini delle case popolari di Via Luzzatti a Bergamo.
A febbraio 2019 Aler finalmente dopo anni di interruzione, ha dichiarato che inizierà i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei serramenti e delle grate degli appartamenti. Il Comune di Bergamo da parte sua ha stabilito con una delibera lo stanziamento, per l’anno 2019, di euro 45.000, da destinare ai Contributi di solidarietà per gli inquilini in morosità incolpevole, con la specifica che dovranno essere considerati prioritariamente gli inquilini in morosità a causa di onerosi conguagli dovuti alla gestione calore, applicata con ritardo da Aler, a causa di errori nella lettura dei contatori.
Tanti problemi rimangono ancora da risolvere a causa della crisi economica e delle inadeguatezze di Aler e del Comune di Bergamo.
Tante persone e famiglie, nelle case popolari del quartiere della Malpensata, non riescono più a sostenere affitti e spese sempre in crescita. Inoltre la mancanza di manutenzione delle case popolari aumenta il degrado e i disagi a tanti inquilini.
Per questi motivi gli attivisti di Unione Inquilini, congiuntamente al Comitato autorganizzato degli inquilini di Via Luzzatti, organizzano una assemblea pubblica, venerdì 11 gennaio, alle ore 18, presso la sala condominiale (attualmente sede del portierato sociale).
Durante l’assemblea spiegheremo i risultati ottenuti dopo anni di lotte e raccoglieremo le segnalazioni dei problemi e dei bisogni delle famiglie.
Per informazioni: Unione Inquilini (339.7728683); Comitato inquilini di Via Luzzati (338.5040771).

Diritto alla casa, le nostre precedenti info: qui

Lascia una risposta