Apr 19 2018

(20.04.18) Cisano B.sco. Presidio solidale per difendere due anziani e malati dallo sfratto

Tag:Tag , admin @ 14:46

(20.04.18) CISANO BERGAMASCO. SFRATTO PER DUE INVALIDI E ANZIANI

* Venerdì 20 aprile, dalle ore 12.00, PRESIDIO SOLIDALE ANTISFRATTO a Cisano Bergamasco, Via Roma 15

Mohamed e la moglie Zhara, i due sessantenni che rischiano di essere sgomberati e buttati in strada, sono entrambi invalidi perché malati di diabete mellito e devono seguire cure mediche continue.
I due hanno anche una storia familiare tragica alle spalle. Infatti il figlio Abdelmajid, nel giugno 2014, per festeggiare l’ultimo giorno di scuola, con gli amici si era tuffato nella fontana del piazzale degli alpini a Bergamo, urtando uno dei tubi da cui sgorgava l’acqua e rimanendo paralizzato dal collo in giù. In seguito, per cause non ancora chiarite, il ragazzo era finito in coma per molto tempo. Vicende queste di cui si era occupata anche la stampa locale. Ora Abdelmajid è ricoverato in una clinica in via Gleno a Bergamo
I genitori, rimasti disoccupati, non sono più stati in grado di pagare l’affitto di casa e domani l’ufficiale giudiziario si recherà alla loro abitazione per eseguire lo sfratto con l’utilizzo della forza pubblica.
Gli attivisti di Unione Inquilini si mobiliteranno per evitare che due anziani e invalidi finiscano in mezzo ad una strada non essendo ancora disponibile una soluzione abitazione alternativa.
“Anche in questa occasione - ricorda Fabio Cochis, segretario dell’Unione Inquilini - sollecitiamo in particolare la Prefettura perché venga istituito un tavolo provinciale al fine di graduare gli sfratti e garantire alle persone sfrattate il passaggio da casa a casa”. L’appuntamento per il presidio solidale è dalle ore 12.00 di giovedì 20 aprile in Via Roma 15 a Cisano Bergamasco. (Unione Inquilini - Bergamo - 19 aprile 2018 - Per info. tel. 3397728683 - Fabio Cochis)

Diritto alla casa, le nostre precedenti info: qui

Lascia una risposta