Gen 04 2018

(30.12.17) Potere al popolo - Bergamo. COMUNICATO STAMPA

Tag:admin @ 10:15
POTERE AL POPOLO - BERGAMO.  4 ASSEMBLEE TERRITORIALI PER DECIDERE PROGRAMMA E CANDIDATI

Dal 18 novembre scorso, giorno in cui dal Teatro Italia di Roma è stato lanciato “Potere il popolo”, decine e decine di assemblee popolari si sono tenute in tutto il Paese e hanno dato corpo ad un progetto di alternativa politica e sociale e di lista dal basso per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

L’obiettivo è quello di dare voce a quella parte vasta della società che sta subendo le politiche antisociali: anzi, vogliamo che questa Italia - i lavoratori, i giovani, i disoccupati, le donne, i migranti e tutti coloro che hanno espresso ed esprimono la loro resistenza nel concreto delle lotte sociali - prenda la parola in prima persona.

A Bergamo “Potere al popolo” è nato all’inizio di dicembre con una partecipatissima assemblea alla Malpensata e si è concretizzato negli incontri successivi. Ora vogliamo dare vita ad una lista popolare bergamasca con candidate e candidati che realmente siano espressione dei nostri territori e delle lotte sociali che li hanno attraversati in questi anni

Vogliamo che – di fronte ad un quadro politico tutto variamente
orientato in senso liberista – tornino ad essere protagonisti anche a Bergamo quanti hanno subito sulla propria pelle l’austerity, i lavoratori, i pensionati, le donne, i giovani precari e studenti, i migranti, chi lotta per la difesa della nostra terra dagli scempi delle grandi opere, delle speculazioni, dell’inquinamento.

La lista bergamasca di “Potere al popolo”, in vista della scadenza ormai ravvicinata della presentazione, verrà decisa nei suoi contributi programmatici e nella scelta dei candidati nelle assemblee che terremo il 4 e l’8 gennaio.

Sono previste nella prima settimana di gennaio 4 assemblee territoriali, una per ciascun collegio uninominale della Camera per come definiti dalla nuova – e pessima - legge elettorale.

Le assemblee sono sovrane, possono partecipare e votare solo quelli che dichiarano di riconoscersi nel progetto “Potere al Popolo” e che risiedono nello specifico collegio uninominale della Camera sul cui territorio si svolge l’assemblea.

* Giovedì 4 gennaio, ore 20.45, a TREVIGLIO, c/o Arci Fuorirotta in Località Battaglie 8 (per residenti nei comuni del Collegio uninominale Camera di Treviglio)

* Giovedì 4 gennaio, ore 20.45, ad ALZANO LOMBARDO, c/o Sala ipogea di Palazzo Pelandi in Via Mazzini 17 (per residenti nei comuni del Collegio uninominale Camera di Albino e valli)

* Lunedì 8 gennaio, ore 20.45, a ROMANO DI LOMBARDIA, c/o Sala della Rocca Viscontea, Piazza della Rocca 1 (per residenti nei comuni del Collegio uninominale Camera di Romano di Lombardia)

Siamo impegnati a comunicare tempestivamente le decisioni assunte in ciascun incontro. Si ringrazia per l’attenzione.


(30.12.17
Potere al popolo – Bergamo)

Lascia una risposta