Ott 06 2017

(07.10.17)Bergamo. Incontro del Coordinamento nazionale - R@p Rete per l’autorganizzazione popolare

Tag:Tag admin @ 17:53

(07.10.17)Bergamo. Incontro del Coordinamento nazionale - R@p Rete per l’autorganizzazione popolare

.

* Sabato 7 ottobre, ore 10.00 - 16.00, presso Unione Inquilini, in via Borgo Palazzo 84/g a Bergamo

Molti di noi a Bergamo stanno sperimentando da anni pratiche di mutualismo e di autorganizzazione come risposta alla crisi generata dall’attacco capitalista e abbiamo contribuito, con gli sportelli dell’Unione Inquilini, con i Gruppi Acquisto Popolare e i mercatini mensili dei vestiti usati, a far crescere forme di resistenza sociale di base.
Dobbiamo rilanciare queste pratiche, perché si rende necessario dare una nuova risposta complessiva ai bisogni delle persone che si vedono negate ogni diritto: la casa, la scuola, il lavoro, il cibo.
Durante il G7 a Bergamo, all’interno della due giorni di Forum alternativo, si terrà il “Tavolo mutualismo” che vedrà realtà provenienti da tutta Italia per ragionare insieme di una prospettiva di confederalità sociale che possa rilanciare quelle pratiche a partire dalla costruzione di reti unitarie e che possano dare una risposta più complessiva ai bisogni negati e un’elaborazione di un’alternativa di sistema.
Questi i temi di sabato a partire dalle ore 10.00:

  • la confederalità sociale e le sue prospettivecon tutti i nodi della rete nazionale
  • il contributo della R@p al Tavolo Mutualismo del 14 ottobre al Forum alternativo
  • le prospettive locali dopo la mobilitazione alternativa al G7

NB: il pranzo sarà condiviso nella sede di Unione Inquilini. Sarà gradito se ognuno porterà qualcosa… (06.10.17, per info tel. 3397728683 - Fabio Cochis)

Le nostre precedenti info: qui

Lascia una risposta