Ago 16 2014

(20.08.14) Vidalengo di Caravaggio. Presidio antisfratto

Tag:Tag admin @ 15:34

(20.08.14) VIDALENGO di CARAVAGGIO. PRESIDIO ANTISFRATTO PER SALVARE FAMIGLIA CON MINORI

* Mercoledì 20 agosto, alle ore 9.oo, PRESIDIO ANTISFRATTO in via Don Sainini 13 a Vidalengo di Caravaggio

M. vive in una grave condizione di disagio sociale: abita in una famiglia costituita dalla moglie,casalinga e due figli - uno di 8 anni e l’altro di 2 anni. M. è disoccupato dal 2008 e non è riuscito più a trovare un’occupazione stabile.
Lo scorso 24 giugno, l’ufficiale giudiziario aveva previsto lo sgombero dell’appartamento. La mobilitazione di solidarietà aveva fermato e rinviato l’esecuzione.
Il proprietario di casa è la società immobiliare gestita dalla famiglia Defendi che detiene sul territorio di Caravaggio un ingente patrimonio immobiliare e gestisce
una importante azienda agro-alimentare.
I signori Defendi si erano resi disponibili a trovare un accordo ma l’Amministrazione comunale dichiara di non disporre di risorse economiche per aiutare questa famiglia.
Per questo il 20 agosto l’Ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto utilizzerà la polizia.
L’Unione Inquilini condanna il comportamento del Comune di Caravaggio che chiude gli occhi di fronte alla gravità dell’emergenza sfratti. Non è rimasta che l’arma estrema della disobbedienza civile. Insieme alle famiglie sfrattate che parteciperanno, tenteremo di evitare l’esecuzione dello sfratto.
Il presidio anti-sfratto si svolgerà mercoledi 20 agosto, a partire dalle ore 8.30 in via Don Sainini 13 a Vidalengo di Caravaggio. (Unione Inquilini Bergamo. Per info: 3397728683 - Fabio)

Diritto alla casa, le nostre precedenti info: qui

Lascia una risposta