Lug 11 2014

(11.07.14) Treviglio. Presidio inquilini contro taglio del gas

Tag:Tag admin @ 3:38


(11.07.14) TREVIGLIO. AFFITTI TROPPO ALTI: TANTI INQUILINI NON RIESCONO PIU’ A PAGARE. IL COMUNE SFRATTA E TAGLIA IL GAS

* Venerdi 11 luglio ore 9.45, Presidio ANTI-DISTACCO, c/o case comunali di via Galileo Galilei 3 a Treviglio

Noi inquilini degli alloggi a canone concordato di via Galileo Galilei 3 a Treviglio stiamo subendo una continua crescita degli affitti e delle spese condominiali.
Negli ultimi anni a causa della crisi economica tanti inquilini hanno perso il lavoro oppure sono in cassa integrazione. Per questo tante famiglie non sono più riuscite a pagare l’affitto.
Il Comune invece di aiutare le famiglie in difficoltà sta agendo per cacciarle fuori dalle loro case, avvia decreti ingiuntivi con il rischio del pignoramento degli stipendi, sta facendo gli sfratti per morosità e, per ultimo, ha staccato il riscaldamento, entrando nelle case con l’utilizzo della
polizia.
Domani, venerdi 11 luglio alle ore 10 è previsto che il Comune stacchi il servizio riscaldamento ad un’altra famiglia di inquilini in via Galileo galilei. Per questo gli inquilini organizzano un presidio per resistere all’azione di forza del Comune.
Chiediamo al Comune di Treviglio:
1) Ripristini immediatamente la fornitura del servizio riscaldamento alle 15 famiglie di inquilini a cui è stata sospeso a fronte della disponibilità delle stesse a piani di rientro dal debito.
2) Accetti la domanda di cambio alloggio verso case a canone sociale fatta dagli inquilini che a causa di importanti cadute di reddito non riescono più a sostenere gli affitti. Se però il cambio alloggio risulta irrealizzabile a causa della mancanza di case popolari disponibili, chiediamo che si proceda ad una revisione del canone da concordato a canone sociale mantenedo lo stesso alloggio.
3) Intervenga economicamente attraverso un Contributo di solidarietà da erogare agli inquilini. Tale Contributo potrà coprire una parte consistente del debito sulle spese condominiali non riscosse dal 2009-2011. Infatti il debito è causato da errori del Comune che non aveva intestato le utenze di consumo energetico agli inquilini. (A cura Comitato degli inquilini di via Galileo Galilei - Treviglio. Per info c/o Unione Inquilini Treviglio. Tel. 339.7728683)

Le nostre precedenti info: qui

Lascia una risposta