Mag 24 2013

(02.06.13). Lenna (Valbrembana). Una giornata di solidarietà per Gaza

Tag:Tag , admin @ 4:20
(02.06.13) LENNA (Valbrembana). UNA GIORNATA DI SOLIDARIETA’ PER GAZA

* Domenica 2 giugno, dalle ore 10.30, in via Industria, vicino al Campo sportivo, a Lenna

Arcinvalle, il circolo Arci della Valle Brembana e i Giovani Comunisti di Bergamo promuovono una giornata di cultura, musica e solidarietà. Un evento per chiedere una pace giusta in Palestina per sostenere un popolo che vive sotto occupazione e che ha sofferto fin troppo,una necessità urgente e non più rinnovabile,per tutto il Medio Oriente. Una giornata di…

  • denuncia e di sostegno alle difficili condizioni di vita di migliaia di bambini nella striscia di Gaza,vittime indifese della violenza militare delle forze di occupazione israeliane e dell’estremismo e del fondamentalismo religioso interno.
  • cultura, per far conoscere attraverso una mostra di disegni fatta dai bambini di Gaza subito dopo l’operazione “piombo fuso” l’infazia oltre il muro, con il contributo di attivisti che da anni si occupano del problema Palestinese.
  • musica, perché grazie agli artisti di “SOS GAZA”, progetto internazionale che riunisce artisti che con la loro musica denunciano i massacri compiuti sotto il cileo di Gaza, si svolgerà dal primo pomeriggio una maratona musicale che proseguirà fino a tarda sera.
  • solidarietà, perché il ricavato dell’iniziativa,ottenuto da offerte e dal servizio bar/ristoro sarà interamente devoluto ad un progetto per la realizzazione di un asilo “Vittorio Arrigoni”a Khan Younis,in collaborazione con l’associazione “Ghassan Kanafani”,che gestisce cinque strutture simili in diverse località della striscia di Gaza.

Il programma:

Dalle 10,30: INFANZIA OLTRE IL MURO. Interverranno alcuni attivisti che da anni si occupano del problema palestinese,soprattutto nella striscia di Gaza, mettendo in evidenza la difficile condizione di vita dei bambini.

  • Mostra di disegni eseguiti dai bambini subito dopo”piombo fuso” sarà esposta per tutta la durata dell’evento.

PRANZO…

Dalle 14,30: MUSICA PER GAZA, maratona musicale fino a tarda sera. Si alterneranno sul palco: Sons of Sodoma (punk), Marco e Simone (truibuto a De Andrè), Raveolution (rock), Lobotomies (Ramones tribute band), Elena Vittoria (Rock), Goffredo e Joboaldo (cover italiane), Totale Apatia (punk rock), DCP (punk rock)

Per tutto il giorno sarà attivo il servizio cucina e bar.

Lascia una risposta