Mag 06 2011

(09.05.11) San Paolo d’Argon. Ci sono liste che non vogliono confrontarsi!

Tag:Tag , site @ 21:35

(09.05.11) SAN PAOLO D’ARGON - ELEZIONI COMUNALI I CANDIDATI SINDACI DE “L’ALVEARE” E DI “VIVI SAN PAOLO” SI SOTTRAGGONO ANCHE AL DIBATTITO DI “VIDEOBERGAMO”. MA PERCHE’ NESSUNA DELLE ASSOCIAZIONI E ISTITUZIONI DEL PAESE SI PRENDE LA BRIGA DI ORGANIZZARE UN CONFRONTO A QUATTRO?

Questa sera alla registrazione presso gli studi dell’emittente locale c’erano solo Maurizio Mazzucchetti de “L’Alternativa” e il candidato della Lega. Per responsabilità de “L’Alveare” e di “Vivi San Paolo” è venuta meno anche questa opportunità di confronto pubblico a “quattro”, occasione sia pure modesta (un quarto d’ora di trasmissione su un canale peraltro poco visto in paese). La trasmissione è stata comunque registrata e andrà in onda mercoledì sera versa le 22, ma solo con la presenza dei candidati de “L’Alternativa” e della Lega. Ma a questo punto ci chiediamo anche un’altra cosa: fra le numerose istituzioni e associazioni del nostro paese, che sono così “al di sopra” o “al di fuori delle parti e dei partiti”, non ce n’è nemmeno una che si prende l’impegno di invitare tutte le liste ad un confronto pubblico e dare così la possibilità ai cittadini di partecipare e di farsi un’idea più precisa sulla scelta da fare con il voto? Che fine ha fatto tanta retorica profusa a piene mani in questi anni sulla “partecipazione”, sul “confronto”, sul “senso civico” e così via? Allora anche qui siamo come dove comandano i boss o i clan che hanno già stabilito come devono andare le cose senza tanti confronti e discussioni? Purtroppo le cose vanno così anche dalle altre parti della provincia, come ci ha confermato il consigliere provinciale Paolo d’Amico, che ieri sera è intervenuto alla assemblea de “L’Alternativa”. E si dà il caso che il mal comune in questo caso non può essere considerato affatto mezzo gaudio, anzi!

Cfr.tutte le nostre info “elezioni 2011″: qui

3 risposte a “(09.05.11) San Paolo d’Argon. Ci sono liste che non vogliono confrontarsi!”

  1. lorenzo ha scritto:

    mi spiace che i candidati dell’alveare e di vivi san paolo non abbiano partecipato al dibattito…
    ma scusate, perchè non provate voi a avanzare un incontro pubblico per un confronto tra le liste questa settimana??

  2. site ha scritto:

    Ti rispondo solo adesso anche perché in questi giorni siamo stati molto indaffarati, fra le altre cose anche per cercare di mettere in pratica quello che pure tu ha auspicato.

    Effettivamente un giornalista qualificato e “super partes” per moderare il dibattito l’avevamo perfino trovato, ma - secondo quanto ci ha detto - non poteva assumersi la responsabilità a titolo personale.

    C’era cioè bisogno anche di una qualche istituzione, associazione, testata giornalistica in grado di garantire equidistanza ed equlibrio etc. per organizzare il tutto e patrocinare il tutto.

    All’inizio della campagna elettorale davamo per scontato che qualcuno si impegnasse in tal senso.

    Purtroppo le cose non sono andate così, e come si fa rimediare all’ultimo momento se nessuno ha manifestato prima questa intenzione? A chi andiamo a chiedere?

    Metterci a chiamare noi i candidati delle altre liste sarebbe apparso a qualcuno di loro solo come una provocazione. E di fatti è una prassi che non si usa mai in campagna elettorale.

  3. lorenzo ha scritto:

    capisco… peccato!!!!!!!!

Lascia una risposta