Apr 29 2011

(29.04.11) San Paolo d’Argon. Non una ma due assemblee sui temi dell’educazione!

Tag:Tag , site @ 0:01

(29.04.11) SAN PAOLO D’ARGON SUI TEMI DELL’EDUCAZIONE, DOPO L’ASSEMBLEA DELLA SCUOLA, IL GIORNO DOPO ARRIVA QUELLA -  ELETTORALE - DELLA LISTA “VIVI SAN PAOLO”

Secondo quanto pubblicizzato da settimane, ieri sera si è svolta all’auditorium comunale la serata con il prof. Daniele Novara del Centro Pedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza, promossa dall’Istituto Comprensivo locale col patrocinio delle Amministrazioni comunali,. L’incontro, sul tema “La Cittadinanza come Responsabilità educativa”, è giunto alla conclusione di un progetto condotto in questi anni nelle scuole dell’obbligo di San Paolo d’Argon e Cenate Sotto ed è stato indubbiamente stimolante ed interessante. Per stasera però anche la lista “Vivi San Paolo” (centrodestra) ha indetto una sua assemblea su un tema del tutto analago (“I ragazzi di San Paolo d’Argon nella scuola e nella famiglia”). Vi sono annunciati gli interventi di due altri degni professionisti quali don Giuseppe Belotti e il dott. Salvatore Palazzo, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Associazione di Psicologia e Psicoterapia del Conventino di Bergamo, ma risulta francamente poco elegante far seguire questo incontro - che è di campagna elettorale! - subito dopo a quello della scuola!

Info S. Paolo d’Argon-elezioni comunali 2011: qui

(04.05.11) Fonti vicine alla lista “L’Alveare” informano che il relatore don Giuseppe Belotti, direttore dell’Associazione di Psicologia e Psicoterapia del Conventino non era presente all’assemblea, in quanto avrebbe declinato l’invito dopo aver conosciuto la natura prettamente elettorale dell’iniziativa promossa dalla lista di “Vivi San Paolo”.

Lascia una risposta