Mag 08 2011

(03.04.11) San Paolo d’Argon. La lista “L’Alveare” respinge la proposta di alleanza avanzata da “L’Alternativa”

Tag:Tag , site @ 23:09

(03.04.11) SAN PAOLO D’ARGON - ELEZIONI COMUNALI La lista “L’Alveare” respinge la proposta di alleanza avanzata dalla lista “L’Alternativa” (comunicato stampa 03.04.11)

La proposta avanzata da “l’Alternativa” di costruire una alleanza con una precisa connotazione plurale, democratica e progressista ha registrato il diniego pregiudiziale e la totale indisponibilità della lista “L’Alveare”, il raggruppamento che si è presentato alla cittadinanza solo ieri. Questo quanto è emerso nell’incontro di quest’oggi fra le delegazioni delle rispettive liste, incontro sollecitato da “L’Alternativa”, impegnata anche in vista delle prossime elezioni comunali per unire le forze democratiche e progressiste. Registriamo con rammarico il disimpegno de L’Alveare, che divide in questo modo lo schieramento democratico di fronte alle destre e ai loro disvalori.

“L’Alternativa”, dopo le numerose adesioni che sono via via cresciute negli incontri e nelle iniziative delle ultime settimane, conferma che sarà presente alle prossime elezioni con una propria lista di cui candidato sindaco è stato designato dall’assemblea del movimento Maurizio Mazzucchetti, insegnante, già consigliere comunale dal 1997 al 2002. Fra i candidati consiglieri: Adriano Boni, artigiano, consigliere comunale dal 2002 al 2006, Giuliana Ravasio, impiegata bancaria, Leonardo Gerardi, impiegato, e, per la prima volta, Pesenti Gianmario, operaio in pensione, e i giovani Luca Linfante, operaio, e Andrea Luzzana, studente universitario.

La lista si riunirà, in seduta pubblica, aperta a tutti i cittadini interessati, mercoledì 6 aprile, alle ore 21 presso la Sala civica (Centro anziani) di Viale Rimembranze a San Paolo d’Argon. (Comunicato stampa,03.04.11)

Elezioni comunali 2011. Precedenti info: qui. Rassegna stampa: Bergamonews 04.04.11: qui; L’Eco di Bergamo 04.04.11: qui

Lascia una risposta