Feb 14 2011

(14.02.11) Costa Mezzate. Bonduelle: i lavoratori votano NO al cambiamento del contratto

Tag:Tag , , , site @ 21:27

(14.02.11) COSTA MEZZATE BONDUELLE: VINCONO I “NO” AL CAMBIAMENTO DEL CONTRATTO

E’ stata respinta la proposta della multinazionale di cambiare il contratto di lavoro (da Alimentaristi a Commercio). Nel referendum che si è tenuto quest’oggi 55 sono stati i No e solo 37 i SI. A questo punto la Bonduelle dovrebbe solo prendere atto dell’esito del referendum, ritirare le sue proposte e mantenere nell’inquadramento del contratto degli alimentaristi i 118 lavoratori del sito di Costa di Mezzate che presto saranno trasferiti a San Paolo d’Argon. Invece, come annunciano le organizzazioni sindacali, è necessario proclamare uno sciopero! Se l’esito del referendum fosse stato diverso, la Bonduelle avrebbe avuto buon gioco a mandare ad effetto la sua volontà. E’ davvero una partita truccata questa dei referendum “alla Marchionne”! Al di là della vicenda complicata e per certi aspetti confusa che ha portato al referendum di quest’oggi (cfr. le nostre precedenti info), crediamo sia ora importante sostenere la lotta dei lavoratori della Bonduelle di Costa di Mezzate.

Bergamonews 14.02.11: qui. L’Eco di Bergamo 14.02.11: qui. Le nostre precedenti info: qui

Una risposta a “(14.02.11) Costa Mezzate. Bonduelle: i lavoratori votano NO al cambiamento del contratto”

  1. Alternainsieme.net » (01.04.11) San Paolo d’Argon. Bonduelle: i lavoratori dicono No al cambiamento del contratto, ma la multinazionale fa quello che vuole ha scritto:

    [...] le cose di questi tempi. I lavoratori della Bonduelle di Costa di Mezzate avevano detto No (cfr. qui) a stragrande maggioranza all’intenzione della multinazionale di cambiare loro il contratto [...]

Lascia una risposta