Giu 10 2010

(10.06.10) Ss 42. Riaggiudicato l’appalto della variante

(10.06.10) STATALE 42 RIAGGIUDICATO ALL’IMPRESA “MILESI” L’APPALTO DELLA VARIANTE ALBANO-TRESCORE A seguito della sentenza del Tar, l’Anas ha rifatto la procedura con lo stesso esito della prima aggiudicazione. Tra quattro mesi potrebbero partire i lavori, se non ci saranno altri ricorsi. Incrocia le dita il sindaco Finazzi di Trescore (Ln), mentre il sindaco Odelli di Albano (Ln anche lui) dichiara che “il nostro paese non ne può più di traffico e inquinamento”, anche se la variante non ridurrà granché né di traffico né di inquinamento nel suo comune, anzi! Dal canto suo l’on. Sanga (Pd) spera che “sia finito il tempo delle carte e si possa finalmente arrivare alle ruspe”.

L’Eco di Bg 10.06.10: qui. Le nostre precedenti info: qui

Una risposta a “(10.06.10) Ss 42. Riaggiudicato l’appalto della variante”

  1. Alberto ha scritto:

    Ma i disagi di questo periodo provocati dalla modifica dei tempi del semaforo di Gorlago non si possoni evitare?
    Le colonne al mattino partono prima dell’incrocio di Zandobbio e il comune di Gorlago, molto furbo, ha messo il divieto di transito ai non residenti all’incrocio del “Samuel”.
    Altra domando? Quano sarà finita la variante e tutto il traffico confluirà sull’attuale statale che collega i Tri Ploc con Trescore, cosa succederà al semaforo di Zandobbio che diventerà il collo di bottiglia per tutto il traffico proveniente da Bergamo?
    E’ prevista almeno una rotonda a questo incrocio o rmarrà tutto come ora?