(13.12.15) SAN PAOLO D’ARGON. ARANCIA SOLIDALE. A SOSTEGNO DELLA LOTTA PER IL DIRITTO ALLA CASA

* Banchetto, domenica 13 dicembre, ore 10.oo-12.oo, a San Paolo d’Argon, Via Giovanni XXIII(cabina telefonica)

* Per lottare contro la crisi economica e l’Austerity
* Per sostenere le famiglie sfrattate del nostro paese

Le arance saranno vendute in confezioni da 2,5 chili a 5 euro l’una. Non è un’offerta sottocosto: si tratta di arance di prima qualità provenienti direttamente dalle cooperative di contadini produttori della provincia di Catania, che, grazie al prezzo equo applicato, possono reggere la concorrenza spietata della grande distribuzione. Quanto rimane, detratto il costo delle arance, servirà a sostenere due famiglie sfrattate di San Paolo d’Argon per le quali è prevista l’esecuzione dello sfratto nei prossimi giorni che precedono le feste: la famiglia di M., una donna sola che, con i suoi due bambini, di 15 e 8 anni, vive di lavoro precario e sottopagato, e quella di M., disoccupato con moglie e due bambine, una di tre anni e l’altra di pochi mesi.
Il nostro gruppo “L’Alternativa” da diversi anni, da quando cioè gli effetti della crisi economica e dell’austerity si sono fatti sentire nel nostro territorio, è impegnato nel movimento per il diritto alla casa. E’ assurdo che nei nostri paesi ci siano tante abitazioni vuote (perché le immobiliari non riescono ad affittare o a vendere) e nello stesso tempo famiglie che rischiano di finire in strada perché non hanno i soldi per pagare l’affitto. O perché i comuni non hanno approntato strumenti adeguati per garantire in modo dignitoso il diritto primario alla casa a tutti.
La lotta per il diritto alla casa è parte integrante della lotta contro l’austerity imposta ai popoli dalle aristocrazie bancarie dell’Unione Europea e sostenuta attivamente dai governi che si sono succeduti nel nostro Paese, da Berlusconi fino a Renzi.
Si può contribuire a questa campagna acquistando le arance al banchetto in Via Giovanni XXIII a San Paolo d’Argon, domenica 13 dicembre - dalle 10,00 alle ore 12,00. Si possono inoltre prenotare le confezioni di arance telefonando a Luca (cell. 338.7268790) oppure Maurizio (tel.338.9759975). L’e-mail del nostro gruppo: alternainsieme@yahoo.it (12.12.15- “L’Alternativa - San Paolo d’Argon”)

Volantino: QUI