(18.03.14) BORGO DI TERZO (bg). ELEZIONI EUROPEE: INCONTRO PER “COMITATO L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS” DELLA VALCAVALLINA

* Martedì 18 marzo, ore 20.45, a Borgo di Terzo, c/o Casa Zinetti, via Roma 25-27

(INVITO) La candidatura di Tsipras, che – più che una candidatura – è un mandato di speranza e cambiamento in Europa, ha già conseguito anche in Italia un ampio sostegno e rappresenta la possibilità di costruire un percorso unitario alternativo alle politiche di austerità e ai governi di larghe intese in Europa ed in Italia.
Rappresenta la volontà di un percorso che sia capace di rimettere al centro la necessità di un’alternativa al neoliberismo e al modello sociale che ha prodotto e che aggrava questa crisi (così pesante e drammatica anche nel nostro territorio), per rappresentare le ragioni del lavoro, della giustizia sociale, della pace.
Per cambiare l’Europa, per un’ Europa del lavoro e non delle banche.
Crediamo sia particolarmente importante che anche nella zona della Valcavallina gli aderenti alle organizzazioni politiche e sindacali, al mondo associativo, ai movimenti e le singole persone, della sinistra e progressiste, che si riconoscono nel progetto di “L’Altra Europa per Tsipras”, si incontrino: per confrontarci, per avviare - dal “basso” e coordinato col comitato provinciale che si è costituito nei giorni scorsi - anche nella nostra zona un percorso unitario, per arricchire i contenuti della mobilitazione e della campagna elettorale.
Visti i tempi strettissimi è urgente anche nei nostri paesi intensificare la raccolta delle firme per la presentazione della lista.
Tutti coloro che intendono portare il loro contributo sono invitati a partecipare alla prima riunione aperta a tutti gli interessati martedì 18 marzo, alle ore 20.45, a Borgo di Terzo, presso Casa Zinetti, via Roma 25/27. Borgo di Terzo. Per comunicazioni: Alessandro Bellosi (tel.348.3819813), Cristina Consoli (tel.328.6438707), Maurizio Mazzucchetti (tel. 338.9759975)

Elezioni europee 2014, le nostre precedenti info: qui