(22.10.13) BERGAMO. CASA, REDDITO, DIRITTI: PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA PER SOSTENERE I MOVIMENTI CHE INCONTRANO A ROMA UN MINISTRO DEL GOVERNO

* Bergamo, martedì 22 ottobre, dalle ore 17.30, presidio davanti alla Prefettura ( via Tasso 8 )

Dopo la grande manifestazione a Roma di sabato 19 ottobre, i movimenti hanno ottenuto un incontro con il ministro Lupi. L’incontro si terrà domani martedì 22 ottobre a Roma, ma in tutto il Paese sono state promosse iniziative e mobilitazione a sostegno delle richieste dei movimenti.
Invitiamo pertanto tutti a partecipare al presidio che è stato convocato anche a Bergamo per martedì 22 ottobre, alle ore 17,.30 davanti alla Prefettura di Bergamo. Chiediamo il blocco generalizzato degli sfratti e della svendita del patrimonio pubblico, l’avviamento di un piano pubblico per la casa in alternativa alle grandi opere inutile e speculative (come la Tav), il pieno riconoscimento dei diritti di cittadinanza dei migranti. Con le mobilitazioni e manifestazioni di ottobre è diventato ormai visibile e reale un vasto movimento di opposizione alle politiche pesantemente antipopolari dell’Unione Europea e del Governo delle larghe intese. L’Unione Inquilini è impegnata perché questo movimento cresca e si rafforzi ovunque. (per comunicazioni: c/o Fabio, tel. 339.7728683)

(22.10.13) FOTO DAL PRESIDIO: QUI

Diritto alla casa, le nostre precedenti info: qui