(23.03.11) SAN PAOLO D’ARGON LISTA “L’ALTERNATIVA - S. PAOLO D’ARGON”: INCONTRO PUBBLICO

Ci troviamo per decidere (”alla luce del sole”) del programma e della lista per le prossime elezioni comunali (indette per il 15 - 16 maggio 2011);  l’appuntamento è alle ore 21 di mercoledì 23 marzo presso la Sala Civica (Centro Anziani) di Viale Rimembranze. Sono invitati a partecipare tutti gli interessati. [Ps: si parlerà anche della guerra in Libia!] Si terrà invece domenica 27 marzo in mattinata il  banchetto sui temi dell’ambiente nella zona del campo sportivo di Via Colleoni. Info: alternainsieme@yahoo.it , tel. 338.7268790 (luca)

Verso le elezioni comunali 2001. Precedenti info: qui

Leggi tutto…


(22.03.11) 22 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Il 22 Marzo è la giornata mondiale dell’acqua, un momento che deve servire per una riflessione su dove sta andando il nostro pianeta. Un miliardo e mezzo di persone non ha accesso all’acqua per alimentarsi e per assolvere le principali funzioni igieniche, questo causa la morte di milioni di esseri umani. La situazione è destinata a peggiorare velocemente, principalmente alla luce dell’incremento demografico, della crescente urbanizzazione del terzo mondo e dei cambiamenti climatici. Nonostante tutti gli organismi internazionali abbiano riconosciuto la gravità della situazione, ad oggi non si è ancora riusciti a individuare un’ipotesi di soluzione del problema. Gli interessi economici delle multinazionali e delle banche bloccano qualsiasi percorso alternativo. In tutto il mondo gruppi di cittadini si uniscono in movimenti che chiedono che l’acqua venga gestita come bene fondamentale alla vita e non come una merce da cui trarre profitti. In Italia saremo chiamati a un referendum che chiede di abrogare una legge che rende obbligatorio gestire il servizio idrico da parte dei privati, sottoponendolo esclusivamente alle regole di mercato. E’ diritto di ogni cittadino essere informato su chi gestisce e come il nostro primo alimento. Il 26 Marzo scenderemo in piazza a Roma per dire che l’acqua deve essere gestita in modo trasparente e senza fini di lucro.

Comitato Referendario provinciale Bergamo – 2 Sì per l’Acqua Bene Comune

Tutte le informazioni sulla campagna in www.acquabenecomune.org - www.referendumacqua.it. Per info e adesioni 2siperlacquapubblica-bg@ricrearea.net.     Acqua. Precedenti info: qui