(14.12.10) BERGAMO. LA MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI DI STAMATTINA

 

 

(13.12.10) SAN PAOLO D’ARGON ABBATTUTA LA GUGLIA DESTRA DELLA FACCIATA DELLA CHIESA PARROCCHIALE

Sembra sia successo nei giorni scorsi a causa del forte vento che ha portato a sbattervi contro il braccio o il carico di una delle gru dell’attiguo cantiere per il restauro dell’ex monastero. Del grande vaso sormontato da fiamma (così ci pare) che si trovava in cima a destra della facciata non c’è più traccia. Si tratta di un danno particolarmente serio alla facciata tardo seicentesca della nostra chiesa parrocchiale, che è considerata una delle più pregevoli della bergamasca. Non ci risulta alcun danno alle persone, ma siamo molto stupiti che un incidente di questo tipo sia potuto accadere proprio nel corso dell’opera (molto osannata) di “restauro” del nostro ex monastero benedettino. Altre foto: 1 - 2 - 3. Prima: 1 - 2

Restauro dell’ex monastero di San Paolo d’Argon. Le nostre precedenti info (qui) e schede (qui)

(14.12.10) Rassegna stampa. Solo “Il Giorno” di oggi ha ripreso la notizia (qui), che avevamo provveduto ad inviare - diligentemente e doverosamente - ai giornali locali e che è stata a tutt’oggi totalmente ignorata da “L’Eco” e da tutti gli altri media.

(15.12.10) Bergamonews: qui


(13.12.10) SAN PAOLO D’ARGON TAMPONAMENTO CON SETTE FERITI, DI CUI UNO GRAVE

“Sette feriti, di cui uno in prognosi riservata. È il bilancio di un tamponamento accaduto nel primo pomeriggio di domenica sulla statale del Tonale, denominata via Nazionale, a San Paolo d’Argon. L’incidente è accaduto alle 13,45 all’altezza dell’incrocio con via Valcavallina”

(continua L’Eco di Bg, 14.12.10: qui)