(12.12.10) SAN PAOLO D’ARGON
“SPORTELLO SOCIALE”
Per non essere soli di fronte alla crisi

(12.12.10) SAN PAOLO D’ARGON BANCHETTO A SOSTEGNO DELLO SPORTELLO SOCIALE

  • Domenica 12 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 circa in Piazza Cortesi nell’ambito del mercatino natalizio dedicato alla solidarietà (”festa attorno all’albero”)

Raccoglieremo fondi, disponibilità a dar lavoro,anche occasionale e temporaneo, generi alimentari di prima necessità e prodotti per bambini etc. a favore delle famiglie dei lavoratori disoccupati o sotto ingiunzione di sfratto, nella nostra zona e nel nostro paese.

Leggi tutto…


(03.12.10) SAN PAOLO D’ARGON I CINESI NON POSSONO VENDERE SIGARETTE? Il quotidiano “Il Giorno” nei giorni scorsi ha informato che “a San Paolo d’Argon i militari della Guardia di Finanza hanno denunciato a piede libero il titolare di un bar, un 20enne di nazionalità cinese, che vendeva sigarette senza avere l’autorizzazione e la licenza dai Monopoli dello Stato. E nonostante gli avvertimenti, il proprietario del locale continuava a vendere sottobanco i pacchetti di sigarette. Durante il controllo del locale, gli uomini della Finanza hanno sequestrato 200 stecche di bionde”. Si dà il caso che nello stesso storico bar del nostro paese si sono vendute sigarette, peraltro sempre ben in mostra, sin dalla notte dei tempi. Non ci è per nulla chiaro perché, dopo che da un po’ di tempo è subentrata a gestire il bar una famiglia cinese, non sia più possibile vendere sigarette tanto che la Guardia di Finanza si è scomodata con denuncia e sequestro.


(04.12.10) BERGAMO. “CONTRO GLI SFRATTI, PER IL DIRITTO ALLA CASA”

PRESIDIO-MANIFESTAZIONE PROVINCIALE per chiedere: * la moratoria degli sfratti; * un “tavolo” per affrontare l’emergenza casa in bergamasca; * il rilancio dell’edilizia residenziale pubblica; * un fondo di solidarietà per le famiglie e le persone colpite dalla crisi (cfr. oltre bozza piattaforma)

Sabato 4 dicembre alle ore 15.oo davanti alla Prefettura in via Tasso 8, Bergamo

Leggi tutto…