(26.11.10) SAN PAOLO D’ARGON LA MAGGIORANZA DEI RESIDENTI BOCCIA IL SENSO UNICO IN VIA DEL CARAVAGGIO

La Via del Caravaggio dovrà diventare a senso unico oppure no? E’ stata questa la questione dibattuta nell’assemblea dei residenti convocata dall’amministrazione comunale ieri sera nella sala consiliare per sottoporre le ipotesi progettuali di riqualificazione della via…

Di seguito le note di cronaca e qualche considerazione (cfr. oltre). Qualche foto dalla Via del Caravaggio (2009): QUI

Leggi tutto…


(29.11.10) BERGAMO. ASSEMBLEA “CONTRO GLI SFRATTI, PER IL DIRITTO ALLA CASA

L’assemblea si terrà lunedi 29 novembre, ore 20.30, a Bergamo in via Garibaldi 3, sala “Luciano Lama” (sede Cgil-Bergamo). L’incontro si propone di concordare la piattaforma con le richieste da presentare al Prefetto di Bergamo per chiedere una politica per affrontare l’emergenza sfratti.

Sono invitate le organizzazioni sindacali, le forze politiche e associazioni democratiche.

A cura di “Rete Contro la Crisi - Bergamo”. Per info e comunicazioni: alternainsieme@yahoo.it, tel. 339.7728683

(04.12.10) BERGAMO. PRESIDIO-MANIFESTAZIONE PROVINCIALE “CONTRO GLI SFRATTI PER IL DIRITTO ALLA CASA”. Sabato 4 dicembre alle ore 15 davanti alla Prefettura in via Tasso 8. Volantino: italiano - arabo. Sfratti. Le nostre precedenti info: qui

(26.11.10) SAN PAOLO D’ARGON-RASSEGNA STAMPA LADRO ZOPPO E SFIGATO, PERDE TUTTA LA REFURTIVA, MA LA FA FRANCA

Zoppo e fasciato ad un braccio, ruba un giaccone e un borsello alle “Ceramiche 2P” di via Bergamo. “Sgamato”, tenta un espediente risibile che ovviamente va a vuoto e allora scappa a piedi lasciando la refurtiva, compreso il furgone rubato in precedenza con cui era arrivato sul posto. Si rifugia allora in un altro negozio e si comporta malissimo con una donna, ma quando arriva la Polizia dei Colli non c’è più. Il tutto è raccontato da L’Eco del 27.11.10: qui.