(24.07.10) BERGAMO NO-NUKE AL VIA LA RACCOLTA FIRME SULLA LEGGE DI INZIATIVA POPOLARE I moduli vidimati dal Tribunale sono disponibili (tel. 333.4324021-Mapi) per i primi banchetti. Dopo le ferie - secondo quanto è stato indicato nell’incontro del 20 luglio - si andrà a costruire anche a Bergamo un ampio e rappresentativo “Comitato contro il nucleare e per le energie rinnovabili” per organizzare la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare, che è stata depositata in Cassazione già nel giugno scorso da esponenti di diverse associazioni e forze politiche antinucleari. La campagna si concluderà a dicembre.

Volantino: qui. Tutte le info e i documenti in www.oltreilnucleare.it


(22.07.10) REFERENDUM ACQUA - LOMBARDIA RAPPORTO TRA ABITANTI E FIRME DEPOSITATE NELLE 12 PROVINCE E’ Lecco la provincia dove si sono raccolte più firme (1 firma ogni 29 abitanti) seguita da Brescia (1 firma ogni 33,5 abitanti). Nella nostra provincia  la media è di 1 firma ogni 80,5 abitanti.  In tutta la Lombardia, secondo dati ancora provvisori e inevitabilmente approssimati (per difetto) del 14.07.10, è stata raccolta e depositata 1 firma per ogni 45,5 abitanti.

Tabella 14.07.10: qui. Tutte le nostre info Referendum 2010: qui


(22.07.10) SAN PAOLO D’ARGON - SCUOLA IL SITO DELL’ISTITUTO COMPRENSVO DI SAN PAOLO D’ARGON E CENATE SOTTO E’ operativo da qualche mese, anche se a tutt’oggi non viene per niente segnalato né dal sito istituzionale del Comune di San Paolo d’Argon né da quello del Comune di Cenate Sotto. E’ evidentemente ancora in costruzione, ma contiene già non poche informazioni e documenti utili. www.icsanpaolodargoncenatesotto.it