(12.12.09) SAN PAOLO D’ARGON CON I LAVORATORI DEL PRESIDIO FRATTINI Sono venuti a trovarci al banchetto  per la solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori delle fabbriche in crisi che abbiamo fatto alla “Festa dell’Albero” nella sera prima della notte di Santa Lucia. Ringraziamo - caldamente! - per il loro contributo la signora Donatella Pezzotta, che ci ha messo a disposizione i dolcetti e le “penne che scrivono al buio”, e il piccolo Lorenzo, che ci ha portato i suoi vecchi giocattoli. E anche Floriano dei “Volontari di Sant’Antonio” con cui abbiamo fraternizzato.

LE FOTO DEL BANCHETTO: qui


(12.12.09) SAN PAOLO D’ARGON-SPOT ERREGIERRE: “BATTIAMO LA CRISI CON GLI ANTIDEPRESSIVI” Così titola “Il Corriere della Sera”  a proposito della nostra industria chimica, che produce appunto - fra le altre cose - componenti farmaceutici per gli antidepressivi, il cui consumo - con la complicità della crisi economica - sembra sia in forte ascesa. Comunque, secondo l’articolo, alla ErreGiErre va proprio tutto bene, sia nell’insediamento di San Paolo d’Argon (dove recentemente si è ampliata a sud e il Pgt appena adottato ne prevede una nuova espansione) sia in quello di Sovere, piazzato in mezzo alle montagne. E tutti sono contenti, padroni e dipendenti (“Finora non ci sono arrivate segnalazioni di malumore” - dice la Filcem/Cgil - “Anche perché i lavoratori si guardano intorno. E capiscono che - di questi tempi - non ci si può lamentare per straordinari o troppo lavoro. Qualche interinale, è vero, ma poi si tende a stabilizzarli”). “Corriere della Sera” 12.12.09: qui

Leggi tutto…


(12.12.09) SAN PAOLO D’ARGON SI PUO’ PARLARE DELLA CRISI AI BAMBINI? E COME?  

 

UNA BREVE MOSTRA (qui) E UN VOLANTINO (qui)


(12.12.09) SAN PAOLO D’ARGON BANCHETTO PER LA FRATTINI DI SERIATE Lo faremo in occasione del mercatino natalizio delle associazioni (”Festa dell’Albero”, per i bambini), che quest’anno si svolge nella Piazza Cortesi sabato 12 dicembre dalle ore 16 alle ore 20. Stiamo preparando alcuni cartelloni e il volantino informativo e raccoglieremo fondi per il Presidio dei Lavoratori Frattini di Seriate. Abbiamo pensato anche di mettere in vendita i giocattoli che non si usano più, i libri che non interessano più e simili… Chiediamo pertanto la VOSTRA collaborazione e vi invitiamo a  farci pervenire giocattoli, libri e altro entro sabato (tel. a Luca 338.7268790 o a Maurizio 338.9759975) o anche portandoli direttamente al banchetto, dove saremo presenti per allestirlo più o meno dalle 14.30. Grazie!!!

Tutte le nostre info sulla Frattini: qui