(02-03.02.09) MIGRANTI FILM WEB:COME UN UOMO SULLA TERRA” E IL TRATTATO ITALIA-LIBIA

Il film parla delle condizioni dei migranti in Libia e delle “brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti di Italia ed Europa”.

Del trattato Italia-Libia, tanto magnificato da Berlusconi e altri, si discuterà al Senato da martedì 3 febbraio, dopo l’approvazione già avvenuta alla Camera nei giorni scorsi.

Lunedì 2 febbraio ore 21.00 e martedì 3 febbraio ore 9.30 - 14.30 - 21.00, il film di Andrea Segre e Dagmawi Yimer sarà trasmesso integralmente sul sito comeunuomosullaterra.blogspot.com, da dove si può accedere anche alla petition on line e ad altre info.


(01.02.09) SAN PAOLO D’ARGON CASE E CASERME: E ULTIMA ARRIVO’ L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Anzi, non è ancora propriamente arrivata, perché i 10 appartamenti realizzati in via Aldo Moro dall’Aler (Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale) sono ancora completamente vuoti.

Eppure sembra tutto a posto: le finiture risultano completate, sul tetto ci sono le antenne paraboliche condominiali, alla sera le luci esterne sono perfino accese… Leggi tutto: qui


ABOU ELKASSIM BRITEL, cittadino italiano, di Bergamo, rapito in Pakistan dalla CIA nel 2002 ed ancora oggi detenuto in Marocco.

Info: giustiziaperkassim.net e kassimlibero.splinder.com

LE NOSTRE INFO 2007 - 2008: QUI