(30.12.08) BERGAMO FERMIAMO LA GUERRA ALLA PALESTINA

MARTEDì 30 DICEMBRE, ORE 18.30 CI TROVIAMO ALLA FEDERAZIONE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA (BERGAMO, VIA BORGO PALAZZO 84/G)


(27.12.08) SERIATE PRESIDIO-FESTA “PER UNA SERIATE APERTA, VIVIBILE E SOLIDALE”. Cancellare le ordinanze dell’intolleranza e della paura!

Sono le ordinanze del sindaco di Seriate con cui vengono comminati 250 euro di multa a chi mangia un panino per strada, si mette a giacere nel parco, chiede la carità e altro ancora, perché ritenuti comportamenti pericolosi per l’ordine pubblico. Sono ridicole ordinanze repressive e che fomentano paura e intolleranza.

L’appuntamento è per un PRESIDIO-FESTA sulla piazza davanti al Comune di Seriate, sabato 27 dicembre 2008, dalle ore 14.30 alle 18.00

L’appello: qui; avviso inglese-francese: qui, arabo: qui;  Prc-Seriate: qui. Le ordinanze del Comune di Seriate n° 102 e n° 103. Alternainsieme.net 06.12.08: qui. GALLERIA FOTOGRAFICA 27.12.08: QUI. REPORT: QUI

Leggi tutto…


 

 

(26.12.08) SAN PAOLO D’ARGON - LAICITA’ NUOVO ORATORIO E ALTRO, CON TANTI EURO DELL’AMM. COM.

Partiti i lavori e ormai definitivamente sfasciato il campo sportivo a ridosso dello storico ex-monastero

Leggi tutto…


Buone Feste

 

(23.12.08) CAMPAGNA NAZIONALE STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!

Come potremmo evitare di aderire a questa campagna nazionale partita qualche giorno fa proprio da altre periferie? “Il consumo di territorio nell’ultimo decennio ha assunto proporzioni preoccupanti e una estensione devastante. Pur in presenza di un sensibile calo demografico della popolazione italiana negli ultimi vent’anni, il nostro Paese ha cavalcato una . Le aree destinate a edilizia privata, le zone artigianali, commerciali e industriali con relativi svincoli e rotonde si sono moltiplicate ed hanno fatto da traino a nuove grandi opere infrastrutturali (autostrade,tangenziali, alta velocità, ecc.)”.

Così comincia l’appello a cui aderiamo ed invitiamo ad aderire e sostenere attivamente.

Giusto per fare un esempio, sotto riportiamo le mappe ricavate dal sito dell’Amministrazione Provinciale che mostrano - seppure molto per difetto e in modo impreciso nei dettagli - il consumo di territorio nel nostro comune (San Paolo d’Argon) e in un paio di quelli vicini negli ultimi 50 anni.

L’appello “Stop al consumo di territorio”: qui

Leggi tutto…



(23.12.08) SETTIMANA CORTA E CHIACCHIERE GIUSTO PER METTERE LE COSE IN CHIARO SENZA FARSI ILLUSIONI

Dichiarazione di Giorgio Cremaschi (23.12.08 Rete 28 Aprile): qui. Il sito della rete28aprile.it: qui


(20.12.08) DOPO LA MANIFESTAZIONE DELLA VALBREMBANA. Rassegna Stampa. EcoWeb 20.12.08: qui; BergamoNews 20.12.08: qui. Rifondazione Comunista con i lavoratori, chi ha contribuito al disastro con i padroni” (comunicato circolo Prc-Valbrembana) Leggi tutto…


(20.12.08) ZOGNO  CRISI: MANIFESTAZIONE PER LA VALLE BREMBANA.

Sabato 20 dicembre, Zogno, ore 9.30 piazzale dell’Istituto Turoldo di Camanghè.

L’appello del circolo di Rifondazione Comunista della Valle Brembana. “La crisi la gestisca chi non l’ha provocata”. Volantino 1: qui; volantino 2: qui

Leggi tutto…


Pagina successiva »